Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Moog Minifoogers

Moog Minifoogers

Il chitarrista che è dentro di noi.....

Moog Minifoogers

Postby DarioMoog » Tue Oct 08, 2013 3:02 pm

La Moog ha annunciato l'uscita di una linea di pedalini analogici con i classici effetti (Drive, Delay, Ring modulator).
Magari non gliene frega niente a nessuno, ma io segnalo...anche perchè un bel Delay in catena a un synth suona proprio bene!

[url]
http://www.moogmusic.com/products/minifoogers/[/url]

Che ne pensate?
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Moog Minifoogers

Postby DarioMoog » Tue Oct 08, 2013 7:34 pm

A quanto pare sono True Bypass e ognuno ha l'ingresso per un pedale d'espressione per modulare il parametro principale dell'effetto : book :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
User avatar
DarioMoog
Junior Member
 
Posts: 221
Joined: Sat May 01, 2010 8:03 pm
Location: Meda (MB)

Re: Moog Minifoogers

Postby Leonardo » Tue Oct 08, 2013 9:09 pm

Yum! Credo che la mia pedaliera subirà dei cambiamenti a breve!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
User avatar
Leonardo
Site Admin
 
Posts: 7756
Joined: Mon Mar 16, 2009 8:20 pm
Location: Latina

Re: Moog Minifoogers

Postby fabio » Tue Oct 08, 2013 11:59 pm

il delay nel little phatty tenta non poco...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Moog Minifoogers

Postby g_five » Wed Oct 09, 2013 12:09 am

Molto, molto interessanti! Il prezzo potrebbe essere accessibile, e anche le dimensioni sembrano più consone a una pedaliera comune! Sono molto incuriosito dal boost, chissà perché hanno voluto fare un boost in una linea di solo 5 pedali!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)

Re: Moog Minifoogers

Postby JM! » Thu Oct 10, 2013 7:46 am

g_five wrote:Sono molto incuriosito dal boost, chissà perché hanno voluto fare un boost in una linea di solo 5 pedali!


Per ragioni progettuali e commerciali, immagino. Progettualmente, non è niente che un'azienda come Moog non sia in grado di imbastire credibilmente senza chissà quale lavoro a monte; commercialmente, il boost è fra quei pedali che il chitarrista più smaliziato - il target di questa linea Moog - vuole avere nella propria pedaliera.

In tutta franchezza, dopo l'entusiasmo dei primi cinque minuti mi chiedo - come dire? - se non manchi qualcosa all'appello, almeno da un punto di vista tastieristico. Per dire: il delay in tecnologia BBD è simpatico - deve piacere, però - ma l'idea di appoggiarmi a qualcosa che lavora nel dominio del tempo e che tuttavia NON è sincronizzabile ai BPM proprio non mi convince. Magari una versione semplificata del Cluster Flux, o del Freq Box, potrebbe essere più appetibile...

Ciao!
Jacopo
User avatar
JM!
Platinum Member
 
Posts: 668
Joined: Wed Jan 20, 2010 8:57 am

Re: Moog Minifoogers

Postby g_five » Thu Oct 10, 2013 8:59 am

JM! wrote:il delay in tecnologia BBD è simpatico - deve piacere, però - ma l'idea di appoggiarmi a qualcosa che lavora nel dominio del tempo e che tuttavia NON è sincronizzabile ai BPM proprio non mi convince. Magari una versione semplificata del Cluster Flux, o del Freq Box, potrebbe essere più appetibile...

Ciao!
Jacopo


Probabilmente la spiegazione è la sessa che mi hai dato tu riguardo al boost: il target è quello dei chitarristi, magari con la passione per i synth analogici, e che quindi amano "spippolare" con i pedali e al massimo vogliono un espression pedal, che non se ne farebbero nulla di poter sincronizzare o impostare i bpm... Per quello c'è il gigadelay o l're-20 o il novadelay... Volevano fare un alternativa al memory man ecco...

E non venderebbero più cluster flux e freqbox se ne facessero versioni "lite" : Thumbup :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
User avatar
g_five
Senior Member
 
Posts: 1060
Joined: Sun Jun 10, 2012 6:08 pm
Location: Vezzano sul Crostolo (RE)


Return to Pedali ed Effetti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest